Stai cercando un tappeto di un preciso colore? Search by color


Stai cercando un tappeto di un preciso colore? Search by color

Blog

Diva’s Collection: il fascino delle icone della femminilità diventa pavimentazione tessile

13 giugno 2018

Da un punto di vista prettamente etimologico, il termine “diva” deriva da divina, ed è sinonimo di dea. Identifica dunque una creatura femminile fortemente interconnessa con ciò che è sublime, celeste, sovrannaturale. Inevitabilmente, la diva è dunque qualcuno di straordinario, eccellente, altissimo e perfetto.

Soprattutto nella Hollywood di un tempo, il termine Diva veniva calibrato con la massima attenzione e destinato esclusivamente a quelle attrici o celebrità che riuscivano davvero a incantare chi le guardava o le ascoltava. Alcuni esempi di queste donne straordinarie divenute icone? Greta Garbo, Marlene Dietrich, Audrey Hepburn, Grace Kelly, Marilyn Monroe, Brigitte Bardot, Sofia Loren

Nonostante il passare degli anni e il mutare degli stilemi estetici, queste dive sono ancora oggi considerate l’epitome della bellezza, dell’eleganza, del fascino e della femminilità. Sono dunque immortali.

È su questi presupposti che noi di Besana Moquette abbiamo dato vita a quella che abbiamo chiamato Diva’s Collection, una collezione di pavimentazioni tessili di assoluta eccellenza, progettata e realizzata per comunicare il concept stesso di lusso ed eleganza.

Cos’hanno in comune i prodotti della nostra Diva’s Collection e le icone femminili per antonomasia? La sinuosità delle forme, la capacità di stupire e sedurre, l’esclusività, l’unicità, l’irripetibilità e, virtualmente, lo sdoganamento dalla mutevolezza tipica dei trend del momento.

Vi presentiamo le nostre dive.

Amy

Con Amy abbiamo voluto trasferire, in una pavimentazione tessile, il concetto stesso dell’energia abilmente mescolata alla resilienza. Quest’ultima è da intendersi come resistenza e capacità di durare nel tempo, opponendosi al meglio alle sollecitazioni esterne. Al contempo, Amy è anche l’archetipo della bellezza classica e formale, che abbiamo riverberato in accurate geometrie e in una composizione simboleggiante poliedricità e complessità.

Grace

Per Grace, ci siamo invece basati sulla bellezza eterea e delicata della star di Hollywood diventata principessa: Grace Kelly. Un fascino immune al trascorrere del tempo che abbiamo declinato in una pavimentazione tessile soffice e sinuosa, fortemente materica tanto da un punto di vista visivo quanto da una prospettiva tattile. Funzionalità e assoluta eleganza danno vita a una soluzione di interior design di livello superiore, proprio come la diva a cui Grace è ispirata.

Marilyn

Infine, non potevamo non dedicare un prodotto all’icona di bellezza che travalica le epoche senza che la fascinazione esercitata sul pubblico ne venga mai alterata: Marilyn. Chi più di della diva bionda identifica il concetto stesso di bellezza, tentazione, seduzione? La sua grande ed eterna attrattiva risiede nell’innata capacità di mescolare sensualità e dolcezza, glamour e innocenza. La pavimentazione tessile a lei ispirata non poteva essere da meno.

 

Da quale diva volete lasciarvi sedurre?