News & Eventi

Campbell-Rey | Table Collection

31 marzo 2017

 

Milano, aprile 2017 – Campbell-Rey presentano Thierry, la loro prima collezione di tavoli, presso l’headquarters di Martina Gamboni a Milano.

Composta da tre elementi – un tavolo da cocktail, uno da caffè ed un side table – ogni pezzo è dotato di un piano dalla forma ottagonale, caratterizzato un taglio diagonale composto da due finiture di marmo differenti e a contrasto.
Ogni tavolo è montato su una struttura in ottone patinato dalla forma triangolare e con quattro gambe.
Questi esclusivi arredi esprimono diversi motivi che caratterizzano lo stile che connota Campbell-Rey, volto ad elevare oggetti di uso quotidiano attraverso la celebrazione di materiali naturali, improvvisi cambi cromatici e l’affascinante effetto trompe l’oeil. Spesso ispirati dall’ironica eleganza tipica dell’epoca d’oro del design italiano dalla metà del XX secolo, Campbell-Rey hanno cercato di creare qualcosa di gioioso e irriverente, e al contempo saldamente radicato nella sua materialità.

Al primo sguardo, la composizione dei piani in marmo dei tavoli suggerisce una sorprendente relazione tra i due materiali che richiede uno sguardo più attento, mentre la forma ottagonale rievoca qualcosa di più classico.

Lavorata a mano tra Carrara e Londra, la collezione rappresenta una nuova direzione per il duo, ovvero un’evoluzione della loro progettazione nello spazio fisico.

I tavoli saranno presentati come parte di un’installazione dal titolo “Un Momento”, una meeting room espositiva che richiama il taglio diagonale presente sui piani in marmo dei tavoli. Celebrando la giustapposizione di texture e materiali, l’allestimento è stato possibile grazie al supporto di numerosi partner: Iksel Decorative Arts per la carta da parati, Svenskt Tenn per i cuscini e complementi d’arredo, Pierre Frey per il tessuto della tenda, Besana Moquette per la moquette e Galleria Subalterno1 per l’arredo e l’illuminazione.

L’installazione con la collezione di tavoli, sarà svelata domenica 2 aprile con un cocktail privato e aperta al pubblico per tutta la durata del Salone del Mobile dal 4 al 9 aprile (10:00 – 19:00). L’allestimento della stanza verrà mantenuto per tutto l’anno. A seguito del lancio, la collezione di tavoli Thierry sarà disponibile per l’acquisto sul portale 1stdibs.com Campbell-Rey ringraziano in particolar modo Martina Gamboni e il suo team, Alice Stori Liechtenstein, Richard Valtr e Luca Edward Hall.

 

 

Tags: , , , , , , ,