News & Eventi

(3S) X THd by Simone Micheli

28 marzo 2017

 

(3S) X THd = three suites for TownHouse Duomo è un progetto etico ed intelligente che si trasforma nel manifesto di un nuovo modo di fare architettura, volto alla riqualificazione territoriale ed urbana.

Le opere progettuali sono infatti realizzate attraverso modalità nuove che mettono in luce i rilevanti contributi dell’industria italiana, combinando insieme l’esigenza di visibilità, la creazione di concept densi di contenuto e l’abilità nel dare intenso valore ai territori.
Le grandi risorse che spesso vengono investite in installazioni solamente temporanee così acquistano duplice valenza, trasformandosi in concreto omaggio che l’architetto Micheli e le prestigiose aziende partner selezionate offrono alla città. (3S) X THd infatti prende forma dalla principale volontà di oltrepassare i confini della realtà nota affinché opere autentiche, uniche, abili nell’offrire ai visitatori esperienze che non possono accadere altrove, diventino realtà.

L’architetto Simone Micheli infatti crea, per il prestigioso marchio TownHouse Hotels, in Galleria Vittorio Emanuele II – uno dei luoghi ospitali più esclusivi del mondo – tre suite con bagno caratterizzate da un allestimento estremamente distintivo ed affascinante; spazi altri e luoghi lussuosi in cui trascorrere coinvolgenti momenti di benessere, proprio nel centro della città di Milano. Nell’arco del 2017 le suites diventano reali, trasformandosi in opera d’arte permanente, unica, esperienziale, in cui soggiornare e vivere intensi attimi di benessere, all’interno del Seven Stars Hotel. Durante il Fuorisalone 2017 (4-9 Aprile) il concept di (3S) X THd viene presentato al vasto pubblico della Design Week, presso Simone Micheli Studio Gallery | Milano, attraverso coinvolgenti installazioni di cui il visitatore diviene parte integrante ed essenziale.

L’uomo infatti viene catapultato dentro il progetto, avendo la possibilità di muoversi liberamente all’interno della sua riproposizione virtuale. D’improvviso si trova immerso nell’atmosfere raffinate del TownHouse Duomo ed attraverso un vero e proprio virtual tour passeggia per i differenti spazi che compongono le suites ed assapora, con la mente, il loro esser belle.

Besana Moquette, come partner dell’evento, sarà protagonista in due delle 3 suite:
Ecco i prodotti selezionati dall’architetto Micheli:

– Tappeto SILK Col. 45 – Nero a forma di lettera “S” e “O”. Lavorato a mano

– Pavimentazione tessile ROYAL  – Collezione LIVE IN. Colore: 45 – Nero.

 

Suite 1

Raffinata ed elegante attraverso tratti puliti ed essenziali la suite accoglie l’uomo contemporaneo in uno spazio completamente altro, sospeso ed al di fuori delle dimensioni tradizionali di spazio e di tempo. Il visitatore infatti, varcando la soglia di ingresso si trova immerso in un’atmosfera surreale, soffice, che invita ad osservare dall’alto il mondo circostante, allontanandosi dalla frenesia e dal caos che caratterizzano l’epoca attuale. Tonalità neutre e colori accostati senza forte contrasto, regalano all’uomo uno spazio avvolgente e dedicato al suo bene stare.

 

Suite 2

Al bianco che pervade lo spazio si combinano arredi dalle tonalità accese e sulle pareti tratti decisi e viola graffiano l’anima pura e candida dello spazio, riconducendo l’atmosfera alla sua origine primordiale ed ancestrale. I graffiti invitano l’uomo al ritorno ed ad acuiscono l’intensità della riflessione sulla ciclicità del tempo e dell’esistenza, aprendo al visitatore le porte del suo eterno fluire e lasciando libertà di movimento al suo spirito creativo.

 

Suite 3

Un’ambiente dinamico ed a tratti irriverente caratterizza la terza suite: le forme degli arredi non sono convenzionali, le tonalità sono vitali, cangianti ed accese. Vuoti e pieni, luci ed ombre, giochi di rifrazioni e specchi rendono lo spazio mai statico e spingono l’uomo al movimento ed alla libertà d’azione. L’atmosfera è ludica ed energetica, lo spirito del visitatore risollevato e posto al centro di uno spazio realizzato proprio per lui.

 

 

Tags: , , , , , , , ,